mercatini abbiatenseQuando avrete voglia di trascorrere una domenica visitando le bancarelle di un mercatino, o sarete alla ricerca di un pezzo d’antiquariato da aggiungere alla vostra collezione, ricordate che alcuni comuni dell’Abbiatense organizzano manifestazioni fatte al caso vostro.

 

Ogni prima domenica del mese vi aspetta a Corbetta il Mercatino dell’Antiquariato. Troverete gli espositori in Piazza Beretta e lungo Via Mazzini: sarà caccia all’occasione! Stesso evento a Cusago, ogni seconda domenica del mese con la Fiera Mercato dell’Antiquariato. Non dimenticate che a Cassinetta di Lugagnano ogni terza domenica del mese verrà organizzato dall’associazione Coldiretti, in piazza Vittorio Emanuele, il Mercato della Campagna Amica, ottima occasione per acquistare - e degustare, perchè no - formaggi, latte, yogurt, verdure e salumi provenienti dalle aziende agricole locali.

 
La domenica pomeriggio, sempre ogni terza del mese, non perdete ad Abbiategrasso la Mostra Mercato, ideata dalla Pro Loco, lungo Corso San Pietro: un’opportunità per acquistare prodotti tipici o manufatti artigianali. A tutti il consiglio di proseguire il pomeriggio visitando il Castello Visconteo, la Chiesa di Santa Maria Nuova, il Palazzo Comunale e, tappa obbligatoria, la Pasticceria Besuschio.
 
Per finire il mese e il nostro giro fra i mercatini, visitate a Robecco sul Naviglio la Fiera del Naviglio Grande, organizzata ogni quarta domenica del mese. Le bancarelle sono disposte lungo la suggestiva Ripa Naviglio. Lì potrete acquistare prodotti artigianali, libri e stampe antiche o ceramiche uniche, ma anche solo passeggiare godendovi il paesaggio e l’atmosfera festosa.

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok