albairate fagianaPartendo in bicicletta da  Abbiategrasso, uno degli itinerari più caratteristici è quello che collega la città alla riserva naturale La Fagiana, all'interno dei territori del Parco del Ticino. L'itinerario si snoda dal Naviglio di Abbiategrasso lungo la tratta delle delizie, toccando i territori lambiti dal canale:Albairate, Robecco e Pontevecchio. Privo di particolari difficoltà e in gran parte chiuso al transito delle automobili, il percorso offre la possibilità di inoltrarsi nella natura e nella storia che caratterizzano questo tratto di Naviglio.

 

La prima parte dell'itinerario è interamente ciclabile e costeggia il Naviglio fino a Pontevecchio dove si abbandona la ciclabile per proseguire su una strada asfaltata interessata da un limitato transito di veicoli. Seguendo questa via in direzione della riserva Fagiana si giunge, dopo pochi chilomentri, alla cascina Bullona. La cascina è sede di un agriturismo e offre la possibilità di rifocillarsi prima di addentrarsi nei meandri del bosco della Fagiana. All'interno della riserva è possibile osservare specie uniche di flora e fauna, tra cui i caprioli, tipiche del Parco del Ticino.

 

 

 

  Cascina Bullona

 

 

  •  Strada Valle 32 - 20013 Pontevecchio di Magenta 
  • Telefono: 02 97292091 oppure 02 97293135 
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok