santinUn genio della Cucina d'Autore, un grandissimo chef che narra la sua vita, dietro i fornelli ma non solo, sempre a fianco dell'amata moglie Renata.

 

Il racconto del maestro Ezio Santin in un libro da non perdere, edito da Mondadori e a cura di Erica Arosio e Giorgio Maimone.

 

Una vicenda appassionante: il loro incontro, il grande successo dell'Antica Osteria del Ponte in quel di Cassinetta di Lugagnano, gli incredibili esordi da autodidatta, la conquista della prima illustre stella Michelin a cui ne sono seguite molte altre. 

 

E ancora, gli incontri con personaggi illustri, gli aneddoti più curiosi, l'amicizia con il grande Gualtiero Marchesi, i viaggi, le letture, i ristoranti visitati: una formazione continua, la voglia costante di mettersi in gioco, riscrivendo i propri dettami gastronomici, confrontandosi con le eccellenze e rappresentando un imprescindibile punto di riferimento per gli attori dell'Alta gastronomia italiana e internazionale.

 

Un viaggio nel mondo della ristorazione, ma anche nel carattere e nella società italiana degli ultimi quarant'anni.

 

Non mancano i consigli del Maestro sugli ingredienti indispensabili in cucina dalla A alla Z e una sezione dedicata alla descrizione del processo creativo alla base dei più noti e apprezzati piatti.

 

 

 

 

 

 

cucina ricetteAntica Osteria Del Ponte

 

 

  • Piazza Gaetano Negri 9 - 20081 Cassinetta di Lugagnano (MI)
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok