panerosa1Loris Moia, eccellenza abbiatense nota per le sue farine e gli impasti di alto livello qualitativo delle sue creature da forno, omaggia il Giro d'Italia, che partirà da Abbiategrasso giovedì 24 maggio nell'attesa tappa diretta a Prato Nevoso.

 

Il creativo panettiere ha pensato bene di colorare il suo pane, proponendolo in un'accattivante versione rosa, attraverso un impasto ottenuto frullando la barbabietola, che conferisce questa inconfondibile tinta cromatica.

 

Due sono le tipologie del pane rosa, che molto probabilmente resteranno in vendita anche dopo la kermesse sportiva: una semplice con semi di sesamo nero e l'altra ripiena di Gorgonzola Arioli, altra perla gustosa del nostro territorio.

 

"Stiamo cercando di sfornare per ogni tappa il pane della regione che il Giro andrà a toccare: un croccante viaggio nel Bel Paese alla scoperta dei sapori della tradizione"

 

 

- racconta entusiasta Loris, che ha anche già realizzato con i suoi impasti una bicicletta di pane e il logo della manifestazione, come ulteriore abbellimento della sua laboriosa attività commerciale. 

 

 

 

 

cucina ricettePanificio Moia

 

  • Via Palestro 9 - 20081 Abbiategrasso (MI)
  • Telefono: 02 94967161

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok