cappellini aUn mare a portata di città. Sembra un'esagerazione ma non lo è. Le grotte di sale Naturalsal portano tutti i benefici pari a quelli di 3 giorni di marini. La nebulizzazione del sale rosa dell'Himalaya, sale puro, povero di iodio e quindi senza controindicazioni, è infatti adatta a tutti: dai bambini nei primi mesi di vita, agli anziani a cui protegge le vie respiratorie, i bronchi e i polmoni. Ed è indicata per combattere l'ipertensione. 

Alessandra Cappellini, briosa titolare del salone in via Magenta, 27 ad Abbiategrasso nonostante i quasi tre mesi di chiusura è molto motivata e ascoltarla mentra narra le virtù saline è decisamente affascinante.

"Le 
grotte di sale" - mi racconta "aiutano a combattere quelli che sono i malanni di stagione, come raffreddori e allergie nonchè asma, sinusite e tutte quelle patologie croniche legate all'apparato respiratorio. Lo scopo quasi esclusivo è quello di migliorare la nostra salute in modo del tutto naturale grazie all'haloterapia, la cosiddetta terapia del sale, Inoltre il metodo della nebulizzazione, come già accennavo prima, permette di respirare e assimilare in toto le particelle diffuse nell'aria con benefici evidenti".

Come vi comportante nel post Corona Virus? "In questo periodo ci siamo allineati alle procedure standard in termini di sanificazione e tutela del cliente quindi stiamo cercando di mantenere momentaneamente la grotta ad uso esclusivo (si entra uno alla volta) e dopo il trattamento avviene immediatamente la sanificazione e il ricircolo dell'aria. Molto importante far sentire il pubblico a proprio agio, rispettando i protocolli di sicurezza e meritando la fiducia che co viene data giorno dopo giorno".

E tu come ti senti? "Anche nel periodo più negativo di chiusura totale non mi sono fermata e mi sono iscritta a tutta una serie di corsi per formarmi, mettermi in discussione e migliorare a livello professionale e umano. E sto lavorando ad una serie di importanti novità, sfide da affrontare fra stimoli ed entusiasmi. Quindi ho molta energia e voglia di fare, nonostante il periodo oggettivamente non semplice. I clienti mi hanno motivato tantissimo, hanno sentito la mia mancanza e mi hanno manifestato molto la loro vicinanza, l'affetto e la stima. Sono davvero terapeutici e lavorerò sempre per essere alla loro altezza".


"Il sale deve avere qualcosa di sacro infatti si trova sul mare e sulle lacrime"

(Khalil Gibran)


icona bellGrotte di sale

  • Via Magenta 27 - 20081 Abbiategrasso (MI)
  • Telefono: 0294602813
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok